#fashionrevolutionisyoung

Dal 2020 organizziamo corsi creando opportunità di contatto tra consulenti professionisti e tutte le persone che hanno iniziative ferme nel cassetto.

Studiato dall’equipe che si occupa di progetti formativi in La Terza Piuma, #fashionrevolutionisyoung offre opportunità di approfondimento, ricerca e conoscenza di modelli di impresa che sono nati in Italia negli ultimi anni e che hanno aperto nuovi fronti di mercato.

Studiato in collaborazione con Italia Che Cambia, Solidarius Impresa Sociale, Smarketing e singoli professionisti, dal 2022 si svilupperà sia in presenza che attraverso le piattaforme on-line.

Gli appuntamenti del 2022 saranno così strutturati:

1° sessione | 13  – 19 giugno

2° sessione | 10 – 16 ottobre

TEMA 1 : Nuove imprese italiane nel contesto europeo
(4 giorni per un appuntamento al giorno)
A.1 TINTURE NATURALI – La loro efficacia e durata, produttività e utilizzo. Analisi delle difficoltà di coltivazione delle piante tintoree.
A.2 L’EUROPA E L’AMBIENTE – Presentazione dei punti essenziali di un’attività di respiro europeo e per approfondire gli aspetti delle azioni UE sulla tutela ambientale.
A.3 LE STARTUP – Solidarius Impresa Sociale per lo studio dei casi di startup sociali che operano nel panorama UE.
A.4 LA COMUNICAZIONE (I tempi moderni) – Italia Che Cambia: l’importanza della comunicazione e la presentazione delle migliori esperienze di impresa giovanile, analizzando aspetti e punti di forza della loro comunicazione.

TEMA 2 : Una nuova impresa per una nuova economia
(4 giorni per un appuntamento al giorno)
A.1 LE NUOVE IMPRESE – MODA Confronto tra grande impresa tradizionale e piccole realtà;
A.2 LE NUOVE IMPRESE – SOCIALE – Si analizzeranno i nuovi fronti e le opportunità delle imprese sociali;
A.3 ESPERIENZE DAL MONDO – Presentazione dei modelli di nuove imprese analizzando i migliori casi americani, asiatici, europei e nazionali.
A.4 LE NUOVE IMPRESE – Le frontiere comunicative

Per maggiori informazioni puoi compilare il modulo sottostante